Selezione del colore del disegno
Selezione dei colori dei pulsanti
Posizione della colonna
Tipologia di manifesti
RaiPlay » Documentario » Kripton streaming ITA
TRAMA Kripton

Il film Kripton diretto da Francesco Munzi racconta la storia di una famiglia siciliana coinvolta nel traffico di rifiuti tossici. La trama si svolge in un piccolo paese della provincia di Catania, dove la famiglia protagonista, i Greco, gestisce una discarica illegale.

Il padre, interpretato da Luigi Lo Cascio, è un uomo d'affari senza scrupoli che guida l'attività criminale del clan. Il suo obiettivo principale è quello di aumentare i profitti a tutti i costi, senza preoccuparsi delle conseguenze ambientali e sanitarie del suo operato.

Tuttavia, la vita dei Greco cambia radicalmente quando uno dei membri più giovani della famiglia, interpretato da Francesco Di Napoli, si ribella al sistema di corruzione e decise di mettersi in contatto con un giornalista investigativo interpretato da Valerio Mastandrea.

I due iniziano a mettere in luce le attività illegali della famiglia e a collaborare con le autorità per smascherare il giro di rifiuti tossici e corruzione che coinvolge molte figure di potere nella regione.

La trama del film segue i vari tentativi dei protagonisti per portare alla luce tutta la verità e far arrestare i responsabili, mettendo a rischio la loro stessa vita. Nel frattempo, i Greco cercheranno di contrastare questi tentativi, diventando sempre più pericolosi e spietati.

Kripton affronta temi come la mafia, la corruzione, la denuncia e il coraggio di lottare per la verità, mettendo in luce le problematiche ambientali e sociali legate al traffico di rifiuti tossici nel Sud Italia.

Kripton streaming ITA

RAYPLAY