"Martedì e Venerdì" è un film che racconta la storia di due persone completamente diverse tra loro, Marta e Vittorio, che casualmente si incontrano durante una giornata di pioggia in una caffetteria. Marta è una ragazza timida e riservata, che lavora come architetto e che è alle prese con una relazione che sta andando a rotoli. Vittorio, invece, è un uomo dai modi spicci e un po' rozzi, che ha perso il lavoro e che sta cercando di trovare un nuovo scopo nella vita.
Nonostante le loro differenze, i due si ritrovano a condividere una profonda connessione e passano insieme l'intera giornata, confidandosi i propri problemi e sogni. Durante questo tempo trascorso insieme, Marta e Vittorio si rendono conto che, nonostante le loro differenze, hanno molto in comune e che la loro amicizia potrebbe essere la chiave per superare le proprie difficoltà e trovare la felicità.
Il film affronta temi come l'importanza dell'amicizia, la ricerca di sé stessi e la capacità di affrontare i propri demoni interiori. Alla fine, Marta e Vittorio scoprono che, nonostante le avversità della vita, possono contare l'uno sull'altro e trovare la forza per andare avanti.