Selezione del colore del disegno
Selezione dei colori dei pulsanti
Posizione della colonna
Tipologia di manifesti
RaiPlay » Drammatico » Funny Games streaming ITA
TRAMA Funny Games

Il film "Funny Games" diretto da Michael Haneke racconta la storia di una famiglia composta da Anna, George e il loro giovane figlio Georgie. La famiglia si reca in vacanza in una casa sul lago, sperando di trascorrere un periodo di relax e serenità.

Tuttavia, le cose prendono una svolta inquietante quando due giovani uomini, Peter e Paul, bussano alla loro porta chiedendo un uovo per la loro vicina di casa. I due stranieri sembrano inizialmente amichevoli, ma ben presto rivelano la loro vera natura sadica e psicopatica.

Peter e Paul si prendono gioco della famiglia, giocando con le loro paure e imponendo loro un gioco crudele che consiste nel sopravvivere alle loro torture. I due uomini utilizzano violenza fisica e psicologica per sottomettere la famiglia e sfruttano anche il loro controllo sulla casa per respingere qualsiasi tentativo di aiuto esterno.

La trama si sviluppa con Anna e George che cercano disperatamente di sfuggire all'orrore e salvare se stessi e il loro figlio. Tuttavia, la violenza dei due psicopatici e la mancanza di possibilità di fuga li mettono in una situazione di impotenza e disperazione.

Il film è inteso come una critica della società moderna e delle spettacolarizzazione della violenza nei media. Haneke sfida lo spettatore ad affrontare il tema della violenza e la sua rappresentazione cinematografica, mettendo in discussione le norme e le convenzioni della narrazione tradizionale.

"Funny Games" è un film intenso e disturbante, che esplora tematiche come la violenza, la crudeltà umana e la responsabilità dello spettatore nell'osservare e consumare questa violenza. È un'opera provocatoria e stimolante, che offre una riflessione profonda sulla natura dell'essere umano e sulla società contemporanea.

Funny Games streaming ITA

RAYPLAY