La trama del film "Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso L'Allenamento Dei Pilastri" diretto da Haruo Sotozaki, è un seguito degli eventi della serie anime "Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba". Il film continua la storia dell'omonimo manga di Koyoharu Gotouge.
Nella trama, il protagonista Tanjiro Kamado, insieme ai suoi compagni d'avventura, Nezuko Kamado, Zenitsu Agatsuma e Inosuke Hashibira, viene invitato in un misterioso luogo chiamato "La Mugen Train". Qui incontrano Kyōjurō Rengoku, uno dei potenti Pilastri dei Cacciatori di Demoni, che è incaricato di indagare sulla scomparsa di molte persone all'interno del treno.
Intenzionati a scoprire la verità dietro queste sparizioni, Tanjiro e i suoi amici si uniscono a Rengoku per affrontare una minaccia ancora più potente di quanto avessero mai immaginato. Durante l'allenamento all'interno del treno, i protagonisti si scontrano con demoni sempre più forti e imparano a migliorare le loro abilità nella lotta contro di loro.
La trama del film esplora anche il passato e l'origine degli Shinigami, le creature demoniache che minacciano l'umanità. Nel frattempo, Tanjiro si imbatte in avversari potenti e si sforza di proteggere la sua sorella Nezuko, che è diventata un demone ma mantiene la sua umanità interiore.
Il film presenta intense sequenze d'azione e scontri tra i Cacciatori di Demoni e i pericolosi demoni, mentre i personaggi affrontano le proprie paure e dubbi interiori. Inoltre, viene affrontato il tema della determinazione e dell'addestramento per diventare più forti e lottare per la giustizia.
Nel complesso, il film "Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso L'Allenamento Dei Pilastri" porta avanti la trama della serie, fornendo ulteriori sviluppi sia per i personaggi che per la storia principale.