Il film "Suspiria", diretto da Dario Argento nel 1977, è un horror italiano che segue la storia di Suzy Bannion, una giovane ballerina americana che viene ammessa all'accademia di danza tedesca Tanzer Dance Academy a Friburgo. Appena arrivata, Suzy si rende conto che l'accademia nasconde oscure e misteriose segreti.
Intanto, una serie di omicidi brutali inizia ad affliggere l'accademia, e i sospetti iniziano a ricadere sugli insegnanti e sulle altre studentesse. Suzy fa amicizia con una compagna di stanza, Sarah, che la mette in guardia sulle stranezze che avvengono all'interno dell'istituto.
Man mano che la trama si sviluppa, Suzy scopre che l'accademia è governata da una coven di streghe che praticano un'antica magia nera. La direttrice dell'accademia, Madame Blanc, è a capo di questa coven e sta cercando di rinnovare la sua giovinezza attraverso un antico rituale sacrificando le studentesse.
Suzy, decisa a sopravvivere e mettere fine a questo orrore, cerca di svelare i segreti dell'accademia e di sconfiggere le streghe. Attraverso una serie di eventi surreali e allucinanti, Suzy si scontra con le streghe e alla fine riesce ad uccidere Madame Blanc.
Il film si conclude con Suzy che sfugge all'accademia, ma non prima di assistere alla distruzione del suo nemico finale. La trama di "Suspiria" è caratterizzata da un'atmosfera surreale, da un'abbondanza di sangue e da una colonna sonora iconica firmata dai Goblin.