"The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim" è un film d'animazione diretto da Kenji Kamiyama che narra la storia della guerra dei Rohirrim, un popolo guerriero che combatte contro le forze del male di Sauron nella Terra di Mezzo. Il film segue le gesta del principe Théoden, il capo della nazione dei Rohan, mentre guida il suo popolo nella lotta contro il nemico oscuro che minaccia di distruggere la loro terra.
Théoden deve affrontare sfide e tradimenti mentre cerca di difendere il proprio popolo e salvare la Terra di Mezzo dalla minaccia imminente. Con l'aiuto del valoroso cavaliere Aragorn e della squadra di guerrieri elfici, i Rohirrim combatteranno una battaglia epica per la salvezza del loro regno.
Il film esplora temi di coraggio, sacrificio e amicizia, mostrando il potere della determinazione e della solidarietà nel combattere il male. Con animazioni eccezionali e una storia avvincente, "The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim" porta i fan de Il Signore degli Anelli in un'avventura emozionante e mozzafiato attraverso le terre della Terra di Mezzo.