Twisters è un film che segue la storia di una piccola comunità agricola nel Midwest degli Stati Uniti, che viene improvvisamente colpita da una serie di devastanti tornado. La trama si concentra su una famiglia, composta da un padre vedovo, interpretato da Matthew McConaughey, e i suoi due figli adolescenti, interpretati da una giovane attrice emergente e un attore promettente.
Dopo che la madre dei ragazzi è morta in un incidente legato a un tornado, la famiglia è ancora in lutto mentre si preparano a fronteggiare una tempesta imminente. Mentre cercano rifugio nella loro cantina, il padre e i suoi figli devono affrontare non solo la furia della natura, ma anche i loro conflitti personali e i segreti che emergono durante la tempesta.
Mentre i twister si avvicinano alla loro città, la famiglia deve trovare il coraggio di affrontare le proprie paure e le proprie vulnerabilità, alla ricerca di un rifugio sicuro e di una via d'uscita per sopravvivere alla catastrofe imminente. Con le loro vite in bilico e il destino della loro comunità in gioco, dovranno unire le forze e trovare la forza interiore per resistere alla tempesta e uscirne più forti di prima.