Selezione del colore del disegno
Selezione dei colori dei pulsanti
Posizione della colonna
Tipologia di manifesti
RaiPlay » Biografico » Folle d'Amore: Alda Merini streaming ITA
TRAMA Folle d'Amore: Alda Merini

"Folle d'amore: Alda Merini" è un film biografico diretto da Roberto Faenza che narra la vita e la carriera della famosa poetessa italiana Alda Merini. Il film segue la storia di Alda Merini, una donna con una vita turbolenta e piena di alti e bassi, ma anche di grande talento e passione per la scrittura.

La narrazione inizia con Alda che cresce in una famiglia povera a Milano e affronta diverse difficoltà, incluse le sue battaglie contro la malattia mentale. Nonostante le avversità, Alda trova rifugio nella poesia e nella scrittura, che diventano per lei una forma di espressione e di catarsi.

Il film racconta anche della sua relazione con il poeta Ettore Cozzani, del suo periodo di internamento in un ospedale psichiatrico e della sua lotta con la malattia mentale. Nonostante tutto, Alda Merini non smette mai di scrivere e di esprimere la sua creatività attraverso le parole.

Il film esplora il mondo interiore di Alda, le sue visioni, i suoi tormenti e la sua ricerca della bellezza e della verità attraverso la poesia. "Folle d'amore: Alda Merini" è un ritratto intimo e toccante di una delle poetesse più amate e influenti d'Italia, che ha saputo trasformare il suo dolore in arte e ispirare generazioni di lettori con la sua poesia.

Folle d'Amore: Alda Merini streaming ITA

RAYPLAY