La trama di Deadpool 3 diretto da Shawn Levy potrebbe essere la seguente:
Dopo gli eventi di Deadpool 2, Wade Wilson/Deadpool (interpretato da Ryan Reynolds) si trova a dover affrontare una nuova minaccia che mette in pericolo il mondo intero. Una nuova organizzazione criminale, guidata dal misterioso villain X, ha preso di mira alcune delle menti più brillanti del pianeta con l'intento di sfruttarne le capacità per fini malevoli.
Deadpool, con il suo solito umorismo tagliente, decide di formare una squadra di supereroi per fermare X e la sua organizzazione. Il suo vecchio amico e compagno di avventure Colossus (interpretato da Stefan Kapicic) decide di aiutarlo, così come il giovane e impetuoso Mutante Negasonico, e la potente e misteriosa Domino (interpretata da Zazie Beetz).
La squadra si imbarca in un'avventura pericolosa e piena di azione che li porterà in giro per il mondo, combattendo contro orde di mercenari e affrontando situazioni sempre più pericolose. Nel frattempo, Deadpool deve affrontare i suoi demoni interiori e trovare un modo per proteggere i suoi alleati mentre cerca di sconfiggere il malvagio X.
Durante la missione, Deadpool incontrerà anche nuovi personaggi, sia amici che nemici, che arricchiranno l'universo della pellicola. Attraverso una combinazione di azione frenetica, umorismo sarcastico e momenti commoventi, Deadpool cercherà di salvare il giorno, dimostrando ancora una volta perché è diventato uno dei personaggi più amati del cinema.