La trama del film "Trolls 3 - Tutti insieme" diretto da Tim Heitz potrebbe essere la seguente:
I troll sono creature magiche e allegre che vivono felici in un mondo colorato e pieno di musica. Tuttavia, un giorno un malvagio stregone di nome Mortak decide di catturare tutti i troll per sfruttarne l'energia positiva e alimentare i suoi oscuri incantesimi.
La storia si concentra su un gruppo di troll ribelli guidato dalla vivace e coraggiosa Poppy. Determinati a fermare Mortak e salvare i loro amici, i troll partono per una pericolosa avventura attraverso diversi mondi magici.
Durante il viaggio, i troll incontrano nuovi alleati come il troll del rock Branch, che inizialmente era un tipo solitario ma che si unisce alla missione. Insieme, affrontano ostacoli e sfide di ogni tipo, mettendo alla prova la loro amicizia e il loro coraggio.
Nel frattempo, Mortak cerca di conquistare il regno dei troll, cercando di ottenere il potere degli alberi della vita, che sono colmi di magia e positività. La battaglia finale tra i troll e Mortak è epica, con momenti di tensione, emozione e, ovviamente, un sacco di musica e balli.
Alla fine, i troll riescono a sconfiggere Mortak e salvare il loro mondo. La lezione appresa è che insieme, con amicizia e solidarietà, è possibile superare qualsiasi sfida. Il film si conclude con una grande festa dei troll, festeggiando la loro vittoria e il ritorno alla loro vita felice e spensierata.