Il film "Il Faraone, il Selvaggio e la Principessa" diretto da Michel Ocelot è un'entusiasmante avventura ambientata nell'antico Egitto.
La trama segue la storia di Ramses, il giovane e ambizioso faraone d'Egitto, che desidera conquistare terre lontane per il suo regno. Durante una delle sue spedizioni, Ramses viene attaccato da una tribù di guerrieri selvaggi e viene catturato.
Mentre è prigioniero, Ramses fa la conoscenza di Noga, un giovane e audace membro della tribù selvaggia. Nonostante le loro differenze culturali, Ramses e Noga stringono un'inaspettata amicizia e insieme fanno un piano per fuggire dalla prigionia.
Durante la loro fuga, Ramses e Noga scoprono un oscuro segreto riguardante la principessa Hérit, figlia del faraone. Si rendono conto che Hérit è stata rapita da un malvagio stregone, determinato a prendere il potere sull'intero regno d'Egitto.
Decisi a salvare la principessa e a sconfiggere il malvagio stregone, Ramses e Noga intraprendono un pericoloso viaggio attraverso il deserto e le piramidi, affrontando insidie e pericoli mortali lungo il cammino.
Durante il loro viaggio, i due amici impareranno a conoscere meglio se stessi, superando le loro diversità culturali e imparando a fidarsi l'uno dell'altro. Alla fine, riusciranno a salvare la principessa Hérit e a sconfiggere il malvagio stregone, riportando la pace e la prosperità nel regno d'Egitto.