Il film "Mean Girls", diretto da Samantha Jayne, segue la vita di Cady Heron, una giovane ragazza che ha trascorso gran parte della sua vita in Africa con i suoi genitori e che ora si trova a frequentare una scuola superiore negli Stati Uniti.
Cady si trova a dover affrontare l'aspetto implacabile e spietato della società delle ragazze popolari della scuola, conosciute come "The Plastics". Questo gruppo è composto da tre ragazze attraenti e influenti: Regina George, la leader e la più carismatica del gruppo, Gretchen Wieners, una ragazza ambiziosa che è ossessionata da Regina, e Karen Smith, una ragazza molto carina ma piuttosto ingenua.
Dopo un iniziale scontro, Cady si avvicina alle Plastics per poterle studiare e conquistare la loro amicizia. Con il tempo, però, Cady diventa sempre più coinvolta nella loro vita e si rende conto di quanto sia dannoso il loro modo di agire e comportarsi.
Nel corso della trama, Cady si innamora di Aaron Samuels, l'ex fidanzato di Regina, e inizia a comportarsi in modi negativi verso le stesse amiche di sempre. Questo comportamento la allontana dalla sua migliore amica Janis, che le spiega come la sua amicizia con le Plastics le abbia cambiato il carattere.
Cady capisce quindi che sta diventando sempre più simile a Regina e decide di sabotarla, facendo diventare la sua migliore amica ancora più popolare di quanto non sia già. Questo piano funziona, ma Cady si rende conto di aver perso il controllo di se stessa e di aver fatto del male a molte persone, inclusi i suoi veri amici.
Alla fine, Cady si redime e si scusa con tutti, inclusi i suoi amici di sempre. Regina capisce i suoi errori e si redime anche lei, liberandosi dell'atteggiamento maligno che l'ha caratterizzata per tanto tempo. Nel finale, Cady decide di stare con i suoi veri amici senza scendere al livello della cattiveria delle Plastics.
Il film "Mean Girls" diretto da Samantha Jayne, affronta temi come l'amicizia, la manipolazione sociale e l'accettazione di sé stessi, fornendo una critica al mondo degli adolescenti superficiali e crudeli.