Selezione del colore del disegno
Selezione dei colori dei pulsanti
Posizione della colonna
Tipologia di manifesti
RaiPlay » Documentario » Fela, il mio Dio vivente streaming ITA
TRAMA Fela, il mio Dio vivente

"Fela, il mio Dio vivente" è un film diretto da Daniele Vicari che narra la storia di Fela Kuti, uno dei più grandi musicisti e attivisti politici africani del XX secolo.

La trama si svolge principalmente nella Nigeria degli anni '70, durante il periodo di dittatura militare, in cui Fela si trova ad affrontare la corruzione, l'oppressione politica e sociale e il razzismo. La sua musica, conosciuta come Afrobeat, diventa un'arma di resistenza e di denuncia contro i soprusi del potere.

Il film si concentra sulla vita tumultuosa di Fela, dalla sua giovinezza, durante la quale incontra numerosi artisti di fama internazionale come James Brown, fino alla sua trasformazione in un'icona di libertà e speranza per il popolo nigeriano. Attraverso flashback, vengono mostrati anche i suoi viaggi negli Stati Uniti, dove Fela si ispira al movimento dei diritti civili e alla musica afroamericana per creare il suo stile unico.

La pellicola esplora anche la tormentata vita personale di Fela, inclusi i suoi rapporti con le sue mogli e il suo coinvolgimento con la spiritualità africana e il movimento dei diritti delle donne.

"Fela, il mio Dio vivente" offre uno sguardo approfondito sulla vita e sull'eredità di un artista che ha avuto un impatto significativo sulla cultura e la politica africana. Un ritratto coinvolgente e coinvolgente di un uomo che ha dedicato la sua vita alla lotta per la libertà e la giustizia, attraverso la sua musica e il suo impegno politico.

Fela, il mio Dio vivente streaming ITA

RAYPLAY