Selezione del colore del disegno
Selezione dei colori dei pulsanti
Posizione della colonna
Tipologia di manifesti
RaiPlay » Drammatico » E la festa continua streaming ITA
TRAMA E la festa continua

"E la festa continua" (titolo originale: "La Ville est tranquille") è un film del 2000, diretto da Robert Guédiguian.

La trama del film si svolge ad una festa di Capodanno in una città portuale vicino a Marsiglia, chiamata L'Estaque. Durante la serata, la festa e la gioia vengono interrotte da un omicidio improvviso.

Il film narra la storia di Rémi, un giovane attore che lavora come cameriere in un ristorante e che sogna di diventare un grande attore. Nel corso della festa, Rémi si innamora di Tina, una giovane ragazza diretta al festival di Cannes con l'ambizione di diventare attrice di successo.

Tuttavia, la tragedia si abbatte sulla festa quando un uomo viene ucciso. Il film si concentra poi sull'indagine per identificare il colpevole dell'omicidio e le conseguenti conseguenze sulla vita dei protagonisti.

Mentre l'indagine si sviluppa e la città è sconvolta dalla violenza, Rémi e Tina cercano di continuare a perseguire i loro sogni. Rémi, in particolare, cercando di sfondare come attore, si ritrova coinvolto in un gruppo teatrale impegnato in un progetto sociale con i giovani del quartiere.

La trama del film affronta temi come la violenza, l'aspirazione al successo e la difficile realizzazione dei sogni di ogni individuo. Guédiguian utilizza il contesto della festa di Capodanno come metafora della vita, dove le tragedie possono coesistere con le speranze e i desideri delle persone.

Il film è un ritratto crudo e realistico di una comunità divisa tra la ricerca della felicità e gli orrori della violenza.

E la festa continua streaming ITA

RAYPLAY