Il film "Il Caso Josette" diretto da Fred Cavayé è un thriller psicologico che segue la storia di Sarah, una giovane donna che si ritrova coinvolta in un intricato caso di omicidio.
Sarah è una giovane donna che lavora come insegnante elementare ed è molto riservata e timida. Un giorno, una sua collega, Josette, viene trovata morta nel cortile della scuola e subito si innesca una grande indagine per trovare il colpevole.
Sarah viene coinvolta nell'indagine soprattutto perché era stata tra le ultime persone a vedere Josette viva e si trova presto al centro dell'attenzione della polizia. Mentre cerca di capire chi possa essere il possibile assassino, Sarah si rende conto che ci sono molti segreti nascosti dietro il tranquillo e ordinario mondo della scuola elementare.
Con il passare del tempo, Sarah inizia a indagare per conto suo, mettendo a rischio la propria vita e la propria incolumità. Man mano che si avvicina alla verità, Sarah scopre che la morte di Josette è solo la punta dell'iceberg di un'oscura cospirazione che coinvolge molti personaggi chiave all'interno della scuola.
Il film si dipana attraverso enigmatiche rivelazioni, colpi di scena e tensioni crescenti, portando lo spettatore a porsi domande su chi sia davvero il colpevole e cosa si nasconda dietro il velo di apparenze perfette della piccola comunità. Alla fine, Sarah scopre la verità scioccante dietro il caso di Josette e deve decidere se rivelarla al mondo o nasconderla per sempre.