"Enigma Rol" è un film di genere thriller diretto da Anselma Dell'Olio. La trama ruota attorno all'enigmista e crittografo Charlie Rol, interpretato da un attore famoso, che viene coinvolto in una serie di eventi misteriosi legati alla morte di sua madre, anch'essa enigmista di fama internazionale.
Dopo la morte della madre, Charlie inizia a ricevere pacchetti anonimi contenenti enigmi e messaggi criptati, che sembrano essere stati creati appositamente per lui. Determinato a scoprire la verità sulla morte della madre e sull'identità del mittente degli enigmi, Charlie inizia ad investigare per conto proprio.
Durante le sue indagini, Charlie scopre un vasto complotto che coinvolge una rete internazionale di enigmisti e hacker. Si ritrova coinvolto in una pericolosa caccia all'uomo, dove deve decifrare indizi e risolvere enigmi al fine di sopravvivere e scoprire la verità che si cela dietro la morte di sua madre.
Sospetti e tradimenti si susseguono mentre Charlie si avvicina sempre di più alla verità, ma ogni passo che compie sembra portarlo più vicino al pericolo. Nel corso del film, il protagonista dovrà affrontare manipolazioni, colpi di scena e intrighi mortali per risolvere l'enigma finale e vendicare la morte di sua madre.
"Enigma Rol" offre una trama complessa e avvincente, che coinvolge il pubblico in un viaggio mozzafiato attraverso un mondo segreto di inganni e misteri. Il film esplora temi come la manipolazione delle informazioni, la lotta per la verità e il potere distruttivo delle bugie.