Il film "Red", diretto da Domee Shi, è una commedia d'azione che segue le avventure di Mia Matthews, una giovane detective privata con la particolarità di avere i capelli rossi fuoco. Mia è nota per essere un vero e proprio "incendiario", con un temperamento focoso e una passione per risolvere i casi più difficili.
La trama si sviluppa quando Mia viene assunta da un misterioso uomo di nome Nicholas Blackwood per indagare su un furto di diamanti di inestimabile valore. Armata solo della sua astuzia e del suo aguzza intuito, Mia inizia a seguire le tracce degli intrighi e dei tradimenti che si celano dietro questo furto.
Durante le sue indagini, Mia si trova spesso a dover affrontare situazioni pericolose e scontrarsi con loschi individui che vogliono mettere fine alle sue ricerche. Insieme al suo fedele partner, un investigatore del dipartimento di polizia di nome Jake, Mia si addentra in un mondo oscuro di losche alleanze e segreti inconfessabili.
Man mano che la trama si sviluppa, si scopre che dietro il furto dei diamanti si nasconde qualcosa di molto più grande e pericoloso. Mia dovrà affrontare una serie di sfide pericolose e svelare la verità dietro la misteriosa scomparsa dei diamanti.
Mentre il tempo scorre e la tensione si fa sempre più palpabile, Mia dovrà mettere alla prova le sue abilità investigative e combattere per la giustizia. Nel corso delle sue avventure, Mia scopre anche segreti sconvolgenti sulla sua stessa famiglia e sulla sua origine, che cambieranno per sempre la sua vita.
"Red" è un film che mescola abilmente l'azione e la commedia, con personaggi carismatici e una trama avvincente che tiene lo spettatore incollato allo schermo fino all'ultima scena. Con una regia elegante e una sceneggiatura ben costruita, Domee Shi dirige un film che offre un mix perfetto di emozione, avventura e risate.