Il film "Il diavolo è Dragan Cygan" racconta la storia di Dragan Cygan, un misterioso e enigmatico criminale serbo che si è fatto un nome nel mondo della criminalità internazionale. Conosciuto per la sua spietatezza e la sua astuzia, Dragan è un vero e proprio diavolo, capace di manipolare e controllare chiunque si trovi nel suo cammino.
La trama si concentra su un detective della polizia, Matteo Rossi, che è determinato a catturare Dragan e mettere fine alle sue attività criminali una volta per tutte. Rossi è un uomo solitario e determinato, disposto a fare qualsiasi cosa pur di portare il criminale di fronte alla giustizia.
Mentre Rossi cerca freneticamente di rintracciare Dragan, si trova sempre più coinvolto in un intrigo di tradimenti, bugie e colpi di scena che lo porteranno al limite delle sue capacità e della sua moralità. Con l'aiuto di una giovane hacker, Lavinia, Rossi si immerge sempre più nel sottobosco della criminalità internazionale, seguendo le tracce che porteranno alla cattura di Dragan.
Il confronto finale tra Rossi e Dragan è epico e pieno di tensione, con entrambi i personaggi che mettono a repentaglio la propria vita per raggiungere i propri obiettivi. Alla fine, però, sarà il detective Rossi a emergere vittorioso, consegnando Dragan alla giustizia e riportando la pace nella città.
"Il diavolo è Dragan Cygan" è un thriller adrenalinico che tiene lo spettatore incollato allo schermo fino all'ultima scena, con una trama ricca di colpi di scena e personaggi memorabili. Un film che mette in evidenza il conflitto tra il bene e il male, e che dimostra che anche di fronte al diavolo è possibile trovare il coraggio di lottare per ciò in cui si crede.